Biciclette

Home / Servizi / Biciclette
Biciclette

Scegliere la tua nuova esperienza in bicicletta non è mai stato così facile! Decidi quale tour ti interessa di più, il giorno e vieni a divertirti con noi. Sarà un’emozione senza tempo, immersi nella natura, scoprendo antichi borghi, colori e profumi e la bellezza di territori unici tra il Lago di Garda e Verona.
Villa Boninsegna ti mette a disposizione un parco di bici moderne e affidabili (ma potete usare le vostre, eh!), un gruppo di strutture sensibili e attrezzate, di guide serie e appassionate che conoscono palmo a palmo un ambiente dove, pedalata dopo pedalata, sarà possibile vedere con occhi nuovi Verona, le terre del Custoza ed i panorami che si specchiano sul Lago di Garda e sul Mincio.

I NOSTRI BIKE TOUR

Le Terre del Custoza un viaggio nella storia

Con partenza da Villafranca di Verona attraverso un percorso misto asfalto/sterrato fatto di strade secondarie a bassa percorrenza e di campagna, vogliamo regalarvi l’emozione di scoprire le Colline Moreniche del Custoza, un territorio unico immersi nella natura, attraversando i centri storici di alcuni caratteristici borghi del territorio come Custoza famosa per il vino “Custoza Doc” ma teatro delle battaglie risorgimentali del 1848 e 1866. Un viaggio per riscoprire la storia di queste battaglie attraversando ville e corti storiche dove gli episodi hanno caratterizzato l’esito degli scontri tra le armate austriache e le armate piemontesi prima ed italiane dopo, con il suggestivo sfondo dell’Ossario di Custoza dove accolti dalle nostre guide potrete anche immergervi nella realtà di quei momenti così cruciali per la storia dell’Unità d’Italia. Un percorso adatto a tutti dove sarà possibile su prenotazione vivere e scoprire i prodotti tipici locali che questo territorio ci dona attraverso una sosta in una delle aziende agricole del territorio.

Le Colline del Risorgimento

Un balzo nella storia, con partenza da Borghetto sul Mincio o Peschiera del Garda, si potranno scoprire le Colline Moreniche del Basso Garda, caratterizzate da dolci avvallamenti, rigogliose coltivazioni di vigneti e frutteti, ma sopratutto famose perché teatro di battaglie durante le guerre d’indipendenza italiane. Conoscerete paesi e borghi storici come Solferino, Castellaro Lagusello e San Martino della Battaglia in un susseguirsi di emozioni storiche culturali ed enogastronomiche. Potrete scoprire il “Lugana” un vino bianco dai colori unici e dal sapore fruttato. Un percorso che su strade secondarie a bassa percorrenza e brevi dislivelli vi farà vivere e godere in relax una giornata davvero unica in bicicletta.

Da Verona alla Valpolicella

Da Verona, lungo le sponde dell’Adige attraverso strade secondarie a bassa percorrenza andremo a scoprire una delle zone più tipiche del territorio, ricca di storia, enogastronomia e soprattutto di natura la Valpolicella. Grazie alla presenza di numerosi vigneti, che danno origine a famosi vini come Amarone, Ripasso e Valpolicella Doc potremmo ammirare la rigogliosa natura che circonda queste magnifiche colline. Si attraverseranno borghi molto caratteristici come Castelrotto e Corrubbio di Negarine nel Comune di San Pietro in Cariano ricche di corti antiche, fino a raggiungere Marano di Valpolicella dopo aver affrontato una salita di circa 5 chilometri pedalabile per una piacevole sosta di degustazioni di prodotti tipici. Il ritorno sarà su strade secondarie a bassa percorrenza e piste ciclabili per raggiungere il centro di Verona e visitare così anche la città di Giulietta e Romeo.

Tutti i servizi